Consulta Giovani

Consulta Giovani
Zoom
Consulta Giovani

Il sistema più immediato per presentarci è porre l’attenzione sulle due parole che compongono il nominativo del nostro organo: “consulta” e “giovani”. Siamo, infatti, considerati e riconosciuti dal Comune di Cartigliano come gruppo diconsultazione attraverso il quale vengono discusse ed attuate le esigenze e le proposte dell’intera popolazione giovanile del nostro Comune, dai 16 ai 30 anni.

Il nostro gruppo è composto da un Direttivo, nominato tramite elezioni, il quale ha il compito di dettare le linee guida della Consulta, di votare ed appoggiare le eventuali decisioni dell’organo e di mantenere i collegamenti con l’apparato comunale. La Consulta Giovani è naturalmente aperta alla partecipazione di tutti.

Per informarsi quando si svolgono le riunioni e per leggere i verbali delle sedute consigliamo di consultare il nostro blog:

consultagiovanicartigliano.blogspot.it

La Consulta Giovani, promossa dall’assessore alle politiche giovanili Silvia Pozzato, ha riscosso una buona risposta da parte dei giovani, capaci di darle un particolare accento d’indipendenza e di garanzia.

L’esigenza e la volontà di poter contare e di poter dare la propria opinione od aiuto alla causa del nostro Paese è un’opportunità indiscutibilmente preziosa; è per questo che noi confidiamo che l’affluenza e l’integrazione di altri giovani possa giungere sempre con maggiore frequenza a quest’organo consultivo, indispensabile officina per proporre nuove idee, imperdibile occasione per diventare parte attiva dell’apparato decisionale comunale.