Centro di Cultura Villa Morosini Cappello

Image Centro di Cultura Villa Morosini Cappello

Il “Centro di Cultura Villa Morosini Cappello” nasce nel lontano 2000, grazie alla volontà e all'impegno di alcuni insegnanti del paese e al supporto dell'Amministrazione Comunale.

Il "Centro di Cultura Villa Morosini Cappello" si avvale della collaborazione della Biblioteca Comunale, dell'Assessorato alla Cultura di Cartigliano, del C.I.F. e della Parrocchia, e si propone di:

• contribuire alla crescita culturale e civile del paese;
  • aggiornare e sviluppare conoscenze e competenze;
  • dare vigore alla socializzazione;
  • far nascere, riscoprire o rafforzare il gusto per la cultura;
  • favorire una migliore conoscenza di se stessi e degli altri.

La ricca offerta culturale del Centro di Cultura spazia fra i più svariati campi dello scibile umano, dalla storia alla musica, dall'arte alle scienze, dalla psicologia alla medicina, e si rivolge a tutti coloro che hanno disponibilità e curiosità. Le lezioni, completamente gratuite, si tengono il venerdì mattina presso la Casa del Custode (Villa Morosini Cappello), dal mese di Ottobre al mese di Aprile, ottenendo ad ogni edizione numerosi consensi anche fuori i confini del paese.

Gli insegnanti e i professionisti incaricati dello svolgimento delle lezioni sono altamente qualificati e curano i propri interventi nel dettaglio, con un approccio sempre attento al tipo di utenza che anno dopo anno si accosta con fiducia agli incontri culturali promossi dal Centro.