REFERENDUM CONSULTIVO AUTONOMIA REGIONE DEL VENETO

Image REFERENDUM CONSULTIVO AUTONOMIA REGIONE DEL VENETO

Con Decreto n. 50 del 24 Aprile 2017 è stato indetto un Referendum consultivo con il seguente quesito:

VUOI CHE ALLA REGIONE DEL VENETO SIANO ATTRIBUITE ULTERIORI FORME E CONDIZIONI PARTICOLARI DI AUTONOMIA?

La proposta sottoposta a Referendum è approvata se partecipa alla votazione la maggioranza degli aventi diritto e se viene raggiunta la maggioranza dei voti espressi.

- Come si vota:

Possono partecipare al referendum consultivo i cittadini iscritti nelle liste elettorali dei comuni della Regione.

Le operazioni di voto avranno inizio alle ore 7 di domenica 22 ottobre 2017 e termineranno alle ore 23 dello stesso giorno.

L'elettore vota tracciando sulla scheda con la matita un segno sulla risposta da lui prescelta e, comunque, nel rettangolo che la contiene.