Regione Veneto
Accedi all'area personale

Sportello Telematico Anticrisi

  • Servizio attivo

Opportunità per i soggetti sovraindebitati, per cittadini in difficoltà economico-finanziaria fornisce strumenti utili a superare il difficile momento che stanno vivendo, grazie alla legge 3/2012.

A chi è rivolto

Il Comune di Cartigliano e l’Associazione nazionale sul sovraindebitamento Rialziamoci Italia inaugurano lo “sportello telematico anti-crisi” per fornire ai cittadini in difficoltà economico-finanziaria gli strumenti utili a superare il difficile momento che stanno vivendo, grazie alla legge 3/2012.

Descrizione

Opportunità per i soggetti sovraindebitati, per cittadini in difficoltà economico-finanziaria fornisce strumenti utili a superare il difficile momento che stanno vivendo, grazie alla legge 3/2012.

Come fare

La legge 3/2012, nota come Legge “Salva Sucidi”, ha aperto un’opportunità per i soggetti sovraindebitati – privati cittadini, professionisti e imprese non comprese nella disciplina fallimentare – che avranno così la possibilità di veder ricomposta la loro crisi grazie all’intermediazione degli Organismi di Composizione della Crisi che operano con caratteristiche sovracomunali.

Cosa si ottiene

Lo "sportello telematico anti-crisi" è un servizio che offre ai cittadini l’opportunità di contattare gratuitamente professionisti specializzati in materia, al fine di presentare la propria situazione debitoria e valutare le possibili soluzioni per uscire dalla condizione di sovraindebitamento.

Guarda il video dello sportello telematico anti-crisi

Tempi e scadenze

Accesso al servizio. 

Contattare l'ufficio

Condizioni di servizio

  PDF34,7K Termini e Condizioni di Servizio

Unità organizzativa responsabile

Segreteria Comunale
Piazza della Concordia, 1 36050 - Cartigliano (VI)
Comune
Ultima modifica: giovedì, 18 maggio 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri